Progetto Twinning "Polish exchange"

Gli alunni del primo biennio del liceo hanno partecipato con entusiasmo al progetto Twinning "Polish exchange" in collaborazione con gli alunni della terza media di Castelbuono e dei loro docenti  Casablanca, Forti Spallino e altri.
Il progetto si è svolto dal 3  al 7 ottobre. Il primo giorno gli alunni polacchi e i loro docenti sono stati accolti con un concerto a cura del Prof. Aiosa presso l'auditorium del liceo, e una degustazione di panettoni offerti dalla ditta Fiasconaro. Gli alunni hanno poi visitato l'istituto e hanno assistito ad alcune attività didattiche. La settimana è stata molto intensa : visita al parco astronomico di Isnello,  Etna, Catania e il museo dello sbarco alleato , Castelbuono, Cefalù, visita dell 'Istituto agrario e degustazione di prodotti tipici preparati dagli alunni dell ' IPSASR. Sono stati eseguiti anche degli  esperimenti di fisica da parte dagli alunni del liceo sotto la guida della Prof.ssa Spallino, cena e musica offerti dall'amministrazione comunale, preparazione della frutta martorana sotto la guida esperta della prof.ssa Melina Forti e infine saggio di danza e cena di addio preparata dalle mani sapienti dei genitori e dalle docenti polacche.
Saluti finali e lacrime di commozione da parte di tutti gli alunni
!Costruiamo l'Europa!
Prof. Maria Antonietta Perrone
Responsabile del progetto per il liceo